martedì 24 aprile 2012

Robe da bimbi: i dolcetti bicolore senza cottura

Sabato siamo andati a un pic-nic e ho preparato dei dolcetti che mi ha insegnato la mia vicina di casa Eugenia. Lei li prepara spesso con le sue bambine perché sono facilissimi da fare, non si devono cuocere e fanno un figurone!
Metto la foto che mi ha fatto Alain al pic-nic mentre prendevo il primo biscottino :)




Ingredienti per 44 dolcetti:
una confezione di pavesini
una confezione di formaggio spalmabile (io ho usato quello lì che comincia con Ph, ma si poteva usare anche il mascarpone o la ricotta)
un bicchiere di crema alla nocciola spalmabile
caffè allungato con molta acqua (una scodella da latte di acqua per due tazzine di caffè), FREDDO
farina di cocco

Prendete metà dei biscotti e spalmateli all'interno col formaggio, poi fate lo stesso con la crema di nocciola. "Accoppiate" un biscotto nero e uno bianco, passateli alla velocità della luce nel caffè e successivamente nella farina di cocco.
FATTI!

2 commenti: